Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade dalla mountain bike nei boschi di Gouta: 55enne soccorsa da Croce Azzurra e vigili del fuoco foto


In un primo momento, per la difficoltà di raggiungere la zona dell’incidente, era stato allertato anche l’elicottero "Drago" del 115

Pigna. E’ una turista italiana di 55 anni, in gita con un gruppo di amici appassionati di mountain bike, la donna rimasta ferita sull’altavia dei monti liguri, in località Gouta, dopo aver perso il controllo della propria bici scivolando su una grossa radice.
Nella caduta la donna ha riportato una sospetta frattura della clavicola e un trauma toracico dovuto, probabilmente, alla frattura di una costola.

A soccorrere l’escursionista sono stati i volontari della Croce Azzurra di Vallecrosia, a bordo di un 4×4: unico mezzo con il quale poter raggiungere la zona impervia. Un soccorso non semplice, che ha visto la pubblica assistenza affiancata da una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia: 105 i chilometri percorsi dall’ambulanza per recuperare la 55enne e accompagnarla al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo. 
In un primo momento, proprio per la difficoltà di raggiungere la zona dell’incidente, era stato allertato anche l’elicottero “Drago” del 115.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.