Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera S.Ampelio Calcio: una società sportiva “Cardio Protetta” fotogallery

Hanno preso parte al corso, organizzato in collaborazione con il Centro di Formazione sanitaria AED Academy di Ventimiglia, gli allenatori del settore giovanile della società

Bordighera. Ieri, venerdì 8 settembre, si è svolto, presso il campo sportivo di Arziglia, il corso di abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno DAE in ottemperanza al Decreto 26/06/2017 “Linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita da parte delle associazioni sportive dilettantistiche”.

Hanno preso parte al corso, organizzato in collaborazione con il Centro di Formazione sanitaria AED Academy di Ventimiglia, gli allenatori del settore giovanile della società, che con grande passione e dedizione hanno appreso le tecniche del BLS adulto e pediatrico: il controllo delle vie aeree, la posizione laterale di sicurezza e la rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.

Sotto la guida dell’istruttore DAN Davide Vogel hanno conseguito il brevetto di Provider PBLSD DAN Europe con certificazione Regione Liguria e 118:
• Valter Francesconi
• Elio Gibelli
• Salvatore Floris
• Alberto Perrone
• Carmelo Lia
• Pierluigi Corona
Da oggi, anche il Bordighera S.Ampelio Calcio A.s.d. è una società Cardio Protetta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.