Taglio del nastro

Bordighera Book Festival: si alza il sipario della quarta e attesissima edizione fotogallery

Tanti i superospiti letterari: da Veronica Pivetti a Vladimir Luxuria fino ad Elisabetta Cametti

Bordighera. Da città delle palme a capitale del libro: per il quarto anno consecutivo corso Italia ospita il “Bordighera Book Festival” e la carrellata di eventi ad esso collegati.
Da oggi fino a domenica 10 settembre la città ospiterà case editrici, scrittori noti al grande pubblico ed emergenti locali.
Ideato ed organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella con la consulenza letteraria del Mondadori Bookstore di Bordighera e il patrocinio del Comune di Bordighera e della Regione Liguria, il BBF osserverà i seguenti orari: giovedì 16,30 -23; venerdì e sabato 10 – 23; domenica 10 -20.

Per la quarta edizione dell’evento, ormai appuntamento fisso di rilievo, le sorelle Rosella e Gigia Perfetto, figlie di Cesare, inventore del Salone dell’Umorismo, hanno allestito una mostra nel foyer del Palaparco per celebrare il Salone che dal 1947 al 1999 ha reso Bordighera famosa in tutto il mondo, riunendo artisti e personaggi dello spettacolo di fama mondiale.

E poi case editrici da tutta Italia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, libri, cultura musica ma anche divertimento, soprattutto per i bambini, per i quali è stato pensato un percorso ludico a tema “i pirati”: i più piccoli, giorno dopo giorno, costruiranno il loro tesoro.

Tra i superospiti del BBF Veronica Pivetti, Vladimir Luxuria, Elisabetta Cametti, Gianluigi Paragone, Alessandro Barbaglia e lo youtuber Daniele Doesn’t Matter.

commenta