Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banca Carige ad una svolta storica, pronta all’aumento di capitale

Si parla di una manovra di rafforzamento patrimoniale da 1,04 miliardi

Più informazioni su

Liguria. Appuntamento importante domani per Banca Carige. L’assemblea è chiamata a varare l’aumento di capitale da mezzo miliardo di euro, parte di una manovra di rafforzamento patrimoniale da 1,04 miliardi, necessaria a ripulire il bilancio dal fardello degli Npl, i crediti con poche possibilità di ritorno.

È stata la stessa Carige, incalzata dalla Consob , a spiegare che l’eventuale “mancata esecuzione dell’aumento di capitale e dell’Lme (la conversione dei bond subordinati in bond senior, ndr), potrebbe comportare effetti negativi rilevanti sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria complessiva, con eventuali impatti sulla continuità aziendale”, rendendo necessarie “ulteriori misure di rafforzamento patrimoniale” o “altri interventi da parte dell’Autorità di Vigilanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.