Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzeramento della Giunta a Sanremo, Cravero: “Testimonia il fallimento del progetto civico progressista di Biancheri”

"Un siluramento senza la spiegazione ai cittadini e al consiglio comunale che li rappresenta"

Più informazioni su

Sanremo. “Da oltre una settimana assistiamo, nemmeno troppo sconcertati, ad un teatrino messo in atto dalla maggioranza che governa la città di Sanremo che risulterebbe comico se fosse un’opera teatrale ma, nei fatti, è invece un triste episodio che testimonia il fallimento del progetto civico progressista ideato dal sindaco Biancheri nel 2014.

In sostanza si rincorrono comunicati, smentite, post su Facebook che hanno quale unico fine, all’esterno per chi come noi di Fratelli d’Italia assiste inerme ed incredulo, l’arrivo all’auspicata poltrona che viene sottratta, per ora senza motivi di sorta, a chi in oggi ha lavorato braccio a braccio con il sindaco.

Un siluramento senza la spiegazione ai cittadini, e al consiglio comunale che li rappresenta, dei motivi politici sottesi alle scelte e al cambiamento, che ha come unico fine quello di tenere unita una maggioranza che, fin dall’esordio come da noi sostenuto, pareva evidente di non poter amministrare per cinque anni.

E se così stanno le cose, altro che rinnovamento civico: l’unica soluzione, sensata e doverosa, sarebbe quella di dimettersi e lasciare che siano i cittadini di Sanremo a giudicare l’operato della Giunta e della maggioranza dopo tre anni di governo della città.

Le condizioni in si trova Sanremo paiono essere sotto gli occhi di tutti tranne sotto quelli di chi oggi sta parlando unicamente di posti e poltrone senza minimamente riferire ai cittadini, in primis quelli che li hanno votati, delle motivazioni sottese ad una operazione di linciaggio di alcuni a favore di altri che scalpitano.

Speriamo, in ogni caso, che questa tragicomica vicenda abbia un suo fine piuttosto celere e che la maggioranza inizi a trovare soluzioni per i problemi irrisolti della nostra amata Sanremo, parlando un po’ meno di progetti e occupandosi un po’ di più delle cose concrete” - afferma il portavoce provinciale di FDI -AN Fabrizio Cravero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.