Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appuntamento con la letteratura italiana: il vincitore del Premio Campiello a Monaco

Alla Salle d'Or del Fairmont saranno presenti anche Bruno Vespa e Philippe Daverio

Monaco. Un grande appuntamento con la letteratura italiana quello che si terrà alle ore 18 del 22 settembre organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in collaborazione con l’agenzia Communiqué e Confindustria Veneto. Saranno presenti il vincitore della 55° edizione del Premio Campiello – che verrà proclamato il 9 settembre prossimo alla Fenice di Venezia – il celebre giornalista televisivo e scrittore, Bruno Vespa ed il critico d’arte e autore, nonché membro della giuria, Philippe Daverio.

La manifestazione assume una particolare rilevanza, oltre che per l’alto profilo degli ospiti che interverranno, anche per la novità che Monaco rappresenta quale unica trasferta estera del vincitore dello storico Premio letterario italiano che, attraverso la prestigiosa vetrina del Principato, punta così ad intercettare una più ampia platea internazionale.

Lo sguardo transnazionale diventerà pertanto da quest’anno la cifra del Premio Campiello, sempre più strumento di interscambio socio-culturale, al di là di ogni frontiera non solo fisica e geografica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.