Motori

Al via la “Sanremo – Sestriere” di motocross, da tutto il mondo per sgommare sui sentieri delle alpi del mare fotogallery

470 motociclisti pronti a darsi battaglia

Sanremo. Ha preso il via ieri notte da piazzale Dapporto la mitica “Hardalpitour”, 880 chilometri fino a Sestriere in sella a moto da cross, evento giunto alla sua nona edizione. Si tratta di una gara “extreme”, suddivisa in due frazioni, la “classic” di 520 km e la “discovery” di 360 km con sosta notturna a Limone Piemonte, partendo dal lungomare di Sanremo dovrà arrivare al Sestriere passando per sentieri e strade sterrate d’ogni tipo, anche nella mitica “Via del Sale.”

La HAT quindi, quest’anno partirà dal mare, dalla solare e accogliente Sanremo, diventando  Sanremo-Sestriere, un viaggio-avventura appassionante dal mare ai monti che unisce due località legate da un prestigioso passato legato al mondo dei motori. In posizione privilegiata su piazzale Dapporto alloggerà tutta la base logistica: il Village, la segreteria, il parco chiuso ed il palco-partenza.

Tantissime moto da cross, 21 paesi rappresentati, dalla Francia, Germania, Svizzera, Serbia, Canada, Sudafrica e persino il Qatar, 470 motociclisti pronti a darsi battaglia.

(foto e video Jacopo Gugliotta)

Più informazioni
commenta