Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via da ottobre al Centro Pastore un’iniziativa rivolta agli acconciatori foto

"La bellezza al Centro” Pastore di Imperia

Più informazioni su

Imperia. Parte la prima iniziativa della ACADEMY del Centropastore, un contenitore di corsi, di opportunità, di condivisione di idee e di eventi di promozione che coinvolgeranno i settori legati alla cultura della bellezza (bellezza della vita, esteriore ed interiore) quali le cure estetiche, le relazioni con gli altri e con sé stessi, il mondo del cinema e dell’arte.

Con questo obiettivo – la professionalità degli operatori – il Centro di Formazione “G. Pastore” avvia, a partire da Ottobre, un’iniziativa rivolta agli Acconciatori.

Il corso, della durata di 300 ore, è riconosciuto da ALFA (unico Ente titolato a rilasciare il riconoscimento dei corsi in Liguria) ed è preparatorio a sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività di Acconciatore, necessario per avviare un’attività in proprio. Esame che verrà organizzato dallo stesso ente di formazione senza costi aggiuntivi rispetto alla quota di iscrizione.

I requisiti di accesso sono previsti dalla Legge 174 del 17/8/2005 e dalla Legge Regionale 23 del 5/6/2009 e verranno verificati in sede di iscrizione.

Le domande vengono acquisite in ordine cronologico e la classe sarà composta da 15 allievi. Gli incontri didattici, finalizzati all’esame finale di abilitazione, verranno organizzati nella fascia oraria tarda pomeridiana e/o nella giornata di Lunedì, per permettere di contemperare le esigenze lavorative dei partecipanti.

I partecipanti saranno coinvolti, parallelamente allo svolgimento del corso, in attività collaterali e iniziative di approfondimento legate agli settori della ACADEMY, entreranno quindi in un volano di opportunità create dalla condivisione degli spazi con altri corsisti e professionisti del mondo della bellezza.

Il passo successivo è l’avvio – a breve – di un corso biennale da estetista dipendente per rispondere alle esigenze di tutti, senza limiti d’età.

Per conoscere queste e tutte le altre iniziative ti invitiamo a venirci a trovare in Via Delbecchi, 32 a Imperia o a seguirci su facebook con un “like” sulla pagina centropastore.

Locandina-corso-abilitazione-Acconciatore-300-ore-1-2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.