Al Bar De Daré di Diano Marina la presentazione di “Liguria segreta”

Scritto a più mani da giornalisti e cronisti che, queste storie, le hanno professionalmente vissute sulla propria pelle
Diano Marina. Il libro “Liguria segreta” (Historica Editore) sarà protagonista, domani sera alle 21.30 al bar De Darè di Diano Marina, in via del Mercato Vecchio 6. Di una serrata culturale aperta a tutta la cittadinanza. I giornalisti Giorgio Bracco (Il Secolo XIX) e Maurizio Vezzaro (La Stampa), presenteranno fatti, personaggi, curiosità e retroscena di una Liguria nascosta, spesso poco conosciuta, sempre affascinante.
I due scrittori, reduci dal successo di Imperia segreta, sempre dello stesso editore, illustreranno il lavoro d’equipe portato a termine da Enrico Ferrari, Daniela Borghi, Stefano Pezzini, Marco Raffa, Lorenza Rapini, Riccardo Mandelli.
La rocca di Ventimiglia, dove la leggenda dice sia nato il Corsaro nero, l’imprenditore di Airole che ricava uva dalle rocce, l’appartamento dove venne ucciso Rinino, il ladro savonese che riuscì clamorosamente a rubare i gioielli della Regina d’Inghilterra. E poi: i siti industriali dell’Imperia di un tempo, vanto della città e adesso abbandonati a un destino di incuria e degrado, la fine tragica della bella e sfortunata contessa Agusta, precipitata da un scoglio della sua residenza di Rapallo. Questo, e molto altro, è “Liguria Segreta”, libro scritto a più mani da giornalisti e cronisti che, queste storie, le hanno professionalmente vissute sulla propria pelle.