Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villa Boselli l’incontro dal titolo “Impariamo l’arte del camminare”

La giornata si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’attività fisica

Taggia.Una conferenza sull’arte del camminare, proposta da B.A.S. (base di associazione sportiva) ANWI Ponente Ligure verrà organizzata per domenica 17 settembre alle 15,30 presso Villa Boselli di Arma di Taggia la 1^ conferenza sul Nordic Walking dal titolo: “Impariamo l’arte del camminare”. Saranno presenti i seguenti relatori: Riccardo Battaglia medico psichiatra psicoterapeuta, Luca Cambiaso medico SSN fiduciario FIN settore salvamento, Stefano Beschi dietista,  Luigi Bellaria tecnico nazionale e segretario nazionale ANWI/INWA. Il moderatore sarà Dario Donatello presidente ANWI Ponente Ligure, istruttore II livello, responsabile regione Liguria ANWI/INWA.

La giornata si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’attività fisica, in particolare della camminata per la salute e l’equilibrio psicofisico della persona di qualsiasi età. Verrà presentata la tecnica del Nordic Walking che è la forma più completa di camminata e delle sue possibili applicazioni negli ambiti di vita quotidiana. L’incontro terminerà con un breve dibattito tra relatori e il pubblico. Verrà inoltre rilasciato ai presenti un attestato di partecipazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.