A Sanremo grande successo per la band “Nuovi Solidi” foto

Il concerto si è tenuto nei giardini Ruffini

Sanremo. Si è conclusa con successo e grande entusiasmo di clienti, turisti occasionali, ma anche da molti sanremesi, la nuova proposta del Ristorante Marinella, di estendere nei giardini Ruffini, le serate gastronomiche a tema.

riviera24 - Nuovi Solidi

Venerdì 1 settembre hanno animato la serata la band dei “Nuovi Solidi” il noto e famoso gruppo musicale, che ha concluso il suo Tour 2017 proprio a Sanremo, con “Tribute Band Lucio Battisti”. Il giardino chiamato nel passato anche “Chiosco Ruffini”, finalmente è rinato ed è diventato un luogo per ritrovarsi e apprezzare la buona musica, come avveniva nel passato, dove gruppi o bande musicali, suonavano di fronte a centinaia di turisti, provenienti da ogni parte del mondo. Allora la musica era non solo apprezzata ma condivisa anche da tutti gli abitanti della zona.

“Purtroppo una piccola nota negativa, sono i nuovi residenti, che vorrebbero una Sanremo, silenziosa,
senza proposte, senza idee e divertimenti….una Sanremo invisibile .Una Sanremo che però non piace ai sanremesi, perché il successo di Sanremo nel mondo è sempre stata la sua impronta musicale. Infatti Sanremo è nota in tutto il mondo per essere la città della Musica e delle Canzoni.

Una scelta che i nuovi residenti dovrebbero capirlo, quando scelgono Sanremo come luogo di vacanza o di nuova residenza. Il gruppo musicale “Nuovi Solidi”, hanno entusiasmato, interpretando con professionalità e sentimento le indimenticabili canzoni di Lucio Battisti. La calda voce di Massimo Cuccaro e la perfetta sintonia musicale di tutta la band, hanno coinvolto ed emozionato, non solo tutti i clienti del ristorante “Marinella” ma anche centinaia di turisti, attratti dalla bella musica e dalla bella Location, dei giardini Ruffini.

Una perfetta fusione tra buona ristorazione, un angolo di verde in pieno centro a Sanremo, una delle piazzette più belle della città e tanta buona musica, hanno creato un mix di elementi, che ha sancito il grande successo della serata. Ci auguriamo che l’esperimento, fortemente voluto dalla direzione del Marinella, possa rinnovarsi anche nel 2018, perché Sanremo non solo ha riscoperto nuovamente un’altra fantastica area musicale: la piazzetta dei “Giardini Ruffini”, ma può essere classificato con un evento gastronomico-musicale (offerto da imprenditori locali) da inserire nel pacchetto turistico estivo dell’Assessorato al Turismo e Manifestazioni di Sanremo, anche negli anni a venire.

La formazione attuale dei “Nuovi Solidi” è composta da: Massimo Cuccaro (voce) Monica Cortiula (cori, chitarra acustica e canto) Manuela Restelli ( cori) Bruno Balbo (organo hammond) Adriano Alberti (chitarre elettriche e synth) Mirko Vecchiola (chitarra acustica) Dario Bruzzone (Basso e tecnico del suono) Alessio Benedetto (batteria). A nome di tutti gli ospiti presenti ella serata organizzata dal “Marinella” un grazie a tutto il gruppo musicale “Nuovi Solidi” per averci fatto sognare con la musica dell’indimenticabile Lucio Battisti” – afferma Roberto Pecchinino.