Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pontelungo il convegno annuale della Caritas della Diocesi di Albenga e Imperia

I relatori invitati a intervenire sono tutti attivi nelle Caritas diocesane della Regione Ecclesiastica Ligure.

Imperia/Albenga. E’ in programma oggi ad Albenga, nel salone del santuario di N.S. di Pontelungo, l’annuale Convegno della Caritas diocesana. Il titolo della giornata, organizzata dall’Ufficio Caritas, sarà «Riscoprire l’essenziale».

«A tutti gli operatori della carità e, più in generale, ai fedeli delle comunità parrocchiali e ai loro pastori – spiega il direttore della Caritas diocesana, Alessio Roggero – intendiamo dare l’opportunità di fare maggiore chiarezza sul significato della Caritas e sulla sua missione a servizio della povertà». Il convegno inizierà alle 14.30 e si concluderà con la Messa delle 18, presieduta dal vescovo Guglielmo Borghetti.

I relatori invitati a intervenire sono tutti attivi nelle Caritas diocesane della Regione ecclesiastica Ligure. Tra le proposte quella di una Chiesa locale che ascolti, educhi a nuovi stili di carità e susciti collaborazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.