Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Oneglia è ormeggiato “Perseus III” con un albero alto 75 metri foto

Può essere noleggiato al costo di circa 250 mila euro a settimana

Più informazioni su

Imperia. E’ lungo sessanta metri con un albero maestro di oltre 75 metri, tra i più alti al mondo. Uno yacht da favola è ormeggiato nello scalo di Oneglia. La meraviglia del mare è il “Perseus III”, un maxy yacht a vela in grado di ospitare 12 passeggeri e conta su undici membri d’equipaggio.

Un vero e proprio gioiello della nautica dotato di 5 camere da letto, vasche idromassaggio e ben due palestre. Può essere noleggiato al costo di circa 250 mila euro a settimana, cui si aggiungono le spese accessorie. Decisamente riservato, quindi, a vacanze per vip.

Come detto ha un albero alto 75,8 metri in carbonio e una vela di 2.602 metri quadrati, la più grande al mondo, l’ultima nave a vela consegnata da Perini Navi, il Perseus 3, secondo esemplare della serie di yacht a vela di 60 metri.

Carbonio anche per il boma di 23.4 metri di lunghezza e per le laterali, mentre per gli stralli di prua e poppa è stata adottata una combinazione di Carbonio, PBO e Kevlar. Il sistema velico di Perseus 3, inoltre, monta un esclusivo sistema di lettura dei carichi, il Rig Load Monitoring System.

L’imponente gioco di vele è di fabbricazione Doyle che ha definito questo progetto “il più particolare e impegnativo che abbiamo mai affrontato”. Il set di vele ha una dimensione complessiva di oltre 10.000 m2 e la A2, una delle vele asimmetriche, con i suoi 2.602 m2 è la più grande vela del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.