Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Genova l’assemblea congressuale dei Comuni per l’elezione del presidente e degli organi direttivi di ANCI Liguria

L’assemblea sarà preceduta da un corso di formazione sul fondo di solidarietà comunale

Più informazioni su

Liguria. Giornata importante per ANCI Liguria venerdì 29 settembre a Genova, nella Sala della Piramide dell’Agenzia delle Entrate, in via Fiume 2. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, si svolgerà infatti l’Assemblea Congressuale di ANCI Liguria: i sindaci dei Comuni liguri, il sindaco metropolitano, i presidenti delle Province e i presidenti delle Unioni di Comuni saranno chiamati ad eleggere il nuovo presidente, i vice presidenti, il Consiglio Direttivo e il Collegio sindacale.

L’Assemblea Congressuale sarà preceduta da una mattinata di formazione dedicata agli amministratori e ai funzionari delle autonomie locali sul tema “Il fondo di solidarietà comunale nell’evoluzione delle risorse a disposizione degli enti locali”. Organizzato in collaborazione con Accademia per l’Autonomia – progetto di attività formative territoriali realizzato da ANCI ed UPI in convenzione con il Ministero dell’Interno – il corso vedrà gli interventi di Andrea Ferri, Responsabile del Dipartimento Entrate e Riscossione della Fondazione ANCI – IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale), e di Giuseppe Ferraina, esperto di finanza IFEL.

Attraverso la formazione in tema di finanza locale in collaborazione con la Fondazione IFEL, l’assistenza tecnica sulla programmazione europea, l’attività consultiva delle Commissioni tematiche, la concertazione con la Regione Liguria, la gestione della segreteria organizzativa del CAL – Consiglio delle Autonomie Locali, la risposta ai numerosi quesiti su tutti i temi di interesse per gli enti locali, ANCI Liguria si conferma l’organismo maggiormente rappresentativo degli interessi di tutti i Comuni del territorio, le Unioni di Comuni, le Province e la Città metropolitana di Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.