Lusso

A Cannes il salone nautico più grande d’Europa, 600 imbarcazioni in vetrina fotogallery

Gli spazi a terra dello Yachting Festival sono stati consacrati ai motoristi, agli accessoristi e alle società di servizi

Cannes. Fedele alla sua fama di primo salone nautico in acqua d’Europa, lo Yachting Festival ha accolto, in occasione del suo 40° anniversario, quasi 600 imbarcazioni nei due porti di Cannes: il Vieux Port e il Port Pierre Canto.

Yacht piccoli e grandi, barche a vela o a motore, monoscafi, multiscafi, water toys, imbarcazioni, semirigide, tender, day boat, imbarcazioni nuove, yacht d’occasione disponibili in vendita o a noleggio, lo Yachting Festival ha presentato una vasta scelta di unità dai 2.80 ai 65 m.

Gli spazi a terra dello Yachting Festival sono stati consacrati ai motoristi, agli accessoristi e alle società di servizi.

Si tratta del primo salone della stagione nautica, lo Yachting Festival ha presentato e proposto in vendita yacht di lusso, imbarcazioni a motore e semirigide, velieri.

L’ultima edizione del Salone ha inaugurato un nuovo spazio dedicato agli operatori del lusso. Situato sulla spiaggia del Festival, questo spazio, che gode di una vista eccezionale sul Vieux Port con i suoi più grandi yacht, sulla baia di Cannes, sulla Croisette e sulle isole di Lérins, ha ospitato numerosi nomi di prestigio in diversi settori: automobili, orologeria, gioielleria, design, arredamento, arte e servizi.

Qui alcuni dei numeri dell’edizione 2017:

– 50% di visitatori stranieri
– 600 imbarcazioni da 2,10 à 65m
– 516 espositori (di cui 60% dall’estero)
– 214 nuove barche e yacht presentati in anteprima, di cui 108 lanci mondiali
– 103 velieri
– 43 multiscafi
– 45 imbarcazioni d’occasione da 22m a 65m

300.000 m² di spazio espositivo
– 2 porti turistici dedicati ai multiscafi e ai semirigidi
– 10 km di imbarcazioni
– 3 km de pontili galleggianti installati
– 4 passerelle: pontili galleggianti dotati di una sezione centrale motorizzata che si apre per permettere ai visitatori di circolare facilmente nel porto e alle imbarcazioni di uscire in mare per le prove.

commenta