Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Caldonazzo il trofeo italiano canoa giovani: canottieri Sanremo 3^ assoluta nella classifica generale giovanile italiana!

Più informazioni su

Nella giornata di venerdi, presso la Casa della Cultura di Caldonazzo, è stata presentata l’edizione 2017 del Trofeo Canoagiovani – Meeting delle Regioni alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti della FICK oltre agli atleti nazionali e provinciali più rappresentativi.
Il Lago di Caldonazzo ha ospitato, per il 10° anno consecutivo, da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre la finale del Trofeo Canoagiovani, tappa conclusiva di un circuito a prove, e il Meeting delle Regioni, una qualificata rassegna delle rappresentative regionali di tutta Italia, quindi due tra i più importanti eventi del calendario nazionale giovanile.
Alla finale del Trofeo Canoa giovani e al Meeting delle Regioni si sono presentati oltre 1000 atleti di età compresa fra i 9 e i 14 anni, in rappresentanza delle oltre 80 società provenienti da 20 regioni d’Italia.
Daniele Scarpa – olimpionico – del team veneto ha avuto modo di salutare tutto il team della canoottieri sanremo con cui aveva speso la giornata del 24 agosto in occasione dell’evento deaideriamo contro il doping ed il bullismo.

Le competizioni, dopo l’apertura di venerdi, si sono svolte nello specchio d’acqua antistante al Lido di Caldonazzo:

  • sabato 2 settembre sulla distanza dei 2.000 metri (dalle 8.30 alle 12.00) e dei 200 metri (dalle 14.30 alle 17.00)
  • domenica 3 settembre sui 200 metri (dalle 8.30 alle 14.00)

Tre le categorie in gara: Allievi A (dagli 8 ai 9 anni), Allievi B (dai 10 agli 11), Cadetti A (13 anni) e Cadetti B (14 anni).

Monica Albarelli – allenatrice della sezione canoa della canottieri Sanremo – ha guidato un bel team di circa 40 ragazzi che hanno portato a casa dei grandi risultati e tante medaglie nelle varie categorie. 

In particolare si sono distinti:

k1 cadetto B samuele siciliano (oro nei 2000 metri e nei 200 race)

alice rolfo allieva B seconda nei 2000

k2 2000 metri cadetti B orru/mauro secondi

k4 2000 cadetti B terzi (dragoni, mensile, manara, ortu)

k4 2000 cadetti A terzi (toni, ricci, rapetti, rambaldi)

k4 ragazze 2000 metri cadette A seconde (cecchini, novara, novara, ruggiero)

k1 2000 cadetto A secondo Nuvoloni 

bene i due k4 dei piccolini allievi B sulla distanza dei 2000 metri (k4-tommasini, languasco, toni, ravasio e k4-cipriani, languasco, simonetti, levroni)

K4 cadetti a 200 race – terzi (toni, ricci, rapetti, rambaldi)

k2 5.20 allievi b 200 race – terzi (languasco-simonetti) 

K4 4.20 allievi b 200 race – secondi (cipriani-ryan) 

Alle 12am l’organizzazione ha dovuto sospendere la manifestazione per vento altrimenti la canottieri sanremo avrebbe portato a casa altre medaglie!  

Grande soddisfazione da parte del Presidente della Canottieri Sanremo Sergio Tommasini che ringrazia Monica Albarelli e i suoi ragazzi per i bei risultati, e anche tutti i genitori che sempre danno supporto morale e operativo alla buona riuscita delle manifestazioni.



Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.