Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

70 anni di polizia stradale: la sezione di Imperia incontra gli studenti a villa Boselli foto

Verranno esposte la Lamborghini Huracan della polizia stradale, una mostra fotografica ed alcuni veicoli storici

Arma di Taggia. Martedì 3 ottobre, la sezione polstrada di Imperia, in occasione della ricorrenza del 70° anniversario della fondazione della polizia stradale, presenterà un evento in collaborazione con il Comune di Taggia, presso Villa Boselli, ad Arma di Taggia.

Dalle ore 09.00 alle ore 16.30 circa interverranno gli alunni della scuola primaria dell’IC Arma e delle classi V dell’istituto Ruffini – Aicardi di Arma di Taggia.

La giornata sarà articolata secondo il seguente programma:
Ore 09.30: presentazione dell’evento a cura del dirigente della sezione polizia stradale di Imperia vice questore aggiunto dottor Gianfranco Crocco. A seguire il saluto dell’amministrazione comunale e la proiezione di un filmato celebrativo della ricorrenza, realizzato dal servizio polizia stradale con la narrazione dell’attore e regista Ricky Tognazzi.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30: gli alunni dell’istituto Ruffini – Aicardi parteciperanno ad un incontro formativo tenuto da personale specializzato del comando, dove verranno affrontati i temi aderenti alla loro fascia d’età, quali infortunistica stradale legata all’uso del telefono alla guida, all’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, violazione delle norme di comportamento.

Per tutta la giornata, nel giardino della Villa e nelle sue pertinenze, verranno esposte la Lamborghini Huracan della polizia stradale, una mostra fotografica ed alcuni veicoli storici.

Sarà presente inoltre il pullman Azzurro della polizia stradale, vera e propria aula didattica multimediale ed interattiva, all’interno del quale gli alunni della scuola primaria parteciperanno a rotazione ad attività ludico formative dedicate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.