Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

World games, Diego Rizzi è medaglia d’oro in coppia e bronzo nel tiro di precisione! foto

Più informazioni su

Ai “World Games” (giochi aperti agli sport non ammessi alle Olimpiadi) svoltisi in Polonia nello scorso mese di luglio, l’atleta petanquista bordigotto Diego Rizzi (23 anni) già due volte campione del mondo juniores, campione europeo di tiro di precisione in carica, detentore di una trentina di titoli italiani, vice campione del mondo individuale, detentore di due coppe d’Europa a squadre, da dieci anni punta di diamante della nazionale italiana di specialità, ha eguagliato il record mondiale di tiro di precisione con il punteggio di 67 punti.
Diego aveva già ottenuto per due volte, una a 17 anni, il record italiano con 60 e 62 punti.
A conclusione dei Giochi, il bottino è stato di una medaglia di bronzo nel tiro di precisione, e di una medaglia d’oro nella competizione a coppie.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.