Viabilità

Via del Sale chiusa ad auto e quad dal 28 agosto

Per le moto percorso alternativo dal Forte Taburda il 2 e 3 settembre sarà consentita la circolazione a tutti i veicoli durante tutto il periodo dei lavori nessun divieto per biciclette e pedoni

Monesi. Le moto potranno continuare a percorrere la Via del Sale anche durante i lavori di messa in sicurezza che avranno inizio lunedì 28 agosto 2017, utilizzando un percorso alternativo. A specificarlo è un’ordinanza del Comune di Limone, che disciplina il transito veicolare lungo la strada ex militare nel suo periodo di chiusura. Come già preannunciato nelle scorse settimane, l’imminente esecuzione di lavori di manutenzione lungo il tratto compreso tra l’arrivo della seggiovia Pancani e il Colle Campanin aveva portato alla necessità di bloccare il percorso alla circolazione dei veicoli a motore. Un divieto che, a partire dal 28 agosto, riguarderà tutti i veicoli con più di due ruote, vale a dire auto, fuoristrada e quad, mentre per le moto è stato individuato un itinerario alternativo in territorio francese con inizio dal bivio per il Forte Taburda, completo di segnaletica verticale.

L’ordinanza chiarisce che data l’impervietà del nuovo tratto, irto è difficoltoso, sarà consentito l’accesso solo ai motociclisti esperti, attrezzati con mezzi idonei e privi di passeggeri. Allo scopo il personale addetto ai due check-in posti al bivio per il forte Tarburda (lato Limone) e all’ingresso da Monesi illustreranno agli escursionisti le difficoltà che presenta il percorso, declinando ogni responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivare a causa dell’imperizia nella guida e in violazione ai divieti e prescrizioni previsti.
Il divieto d’accesso non coinvolge biciclette e pedoni, che potranno transitare su itinerari non interessati dal cantiere.
Si ricorda, inoltre, che sabato 2 e domenica 3 settembre la Via del Sale resterà aperta a tutti i veicoli in via eccezionale, per poi chiudere fino alla fine dei lavori.

Più informazioni
commenta