Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Verificate le condizioni delle docce delle spiagge libere”, l’appello di Oneglio della Confesercenti

Attese 48 ore ritenendo che non si potesse più aspettare il Consorzio ha provveduto autonomamente a pulire la doccia della spiaggia libera della Marina e della spiaggia per i cani

Più informazioni su

Imperia. Stagione balneare ormai agli sgoccioli, ma con problemi che devono essere ancora definitivamente risolti. Situazioni evidenziate dalla Confesercenti e dal suo vicepresidente Gianmarco Oneglio che riveste anche il ruolo di presidente regionale della Fiba, il sindacato dei balneari.

docce spiaggia marina

Dall’associazione di categoria è partita una lettera indirizzata alla direzione dell’Asl 1 Imperiese e al Comune di Imperia (ufficio ambiente). Più che una denuncia è una segnalazione che impone verifiche e interventi urgente.

L’oggetto della missiva impone infatti una riflessione: “Segnalazione condizioni igienico sanitarie spiagge libere Comune di Imperia”. In sostanza Oneglio segnala le condizioni igienico sanitarie delle spiagge libere di Borgo Prino in strada Lamboglia (tra bar Tapas e stabilimento Capanne Africane); Borgo Marina (al confine tra via Boine e via Scarincio); “Pennello” in via Angelo Silvio Novaro; Galeazza in via Angelo Silvio Novaro. Il vicepresidente della Confesercenti chiede “di verificare lo stato igienico-sanitario degli impianti doccia in quanto a prima vista sembrano coperti da muffe potenzialmente nocive per la salute di bambini e adulti”.

E intanto attese 48 ore ritenendo che non si potesse più aspettare il Consorzio ha provveduto autonomamente a pulire la doccia della spiaggia libera della Marina e della spiaggia per i cani anche per assicurare l’incolumità di bambini e di altri bagnanti.

Qui sotto la lettera

20170825120344771

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.