Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, “Università della terza età”: l’impegno dell’amministrazione Ioculano per sostenere la formazione continua

L'amministrazione comunale sta lavorando per poter ampliare la sede mettendo a disposizione i locali in via Sottoconvento

Ventimiglia. L’Amministrazione di Ventimiglia sostiene ed incoraggia il lavoro che l’Università della Terza Età (Unitre) porta avanti ogni anno e sta lavorando per poter ampliare la loro sede mettendo a disposizione i locali in via Sottoconvento, attraverso l’impegno degli assessori Vera Nesci, Franco Faraldi e della consigliera Federica Leuzzi.È bello vedere così tanta partecipazione di persone che hanno la voglia di mettersi in gioco a tutte le età e questo dimostra che la sete di conoscenza e la voglia di imparare non hanno limiti generazionali; non potevamo dunque non assecondare la loro necessità di una sede più ampia e rinnovata. Nell’arco dell’anno Accademico, anzi degli ultimi ben 32 anni, l’Unitre ha organizzato svariati corsi, seminari, iniziative su argomenti specifici ed ha realizzato attività, laboratori, escursioni sempre molto interessanti.

Senza dubbio questo successo, che coniuga cultura e voglia di socializzare, è dovuto al Presidente ed al Direttivo che con caparbietà progettano e coordinano i vari incontri, ma anche ai numerosi docenti che mettono a disposizione il loro sapere ed il proprio tempo con generosità, ed infine naturalmente agli allievi che, con spirito di ricerca, si lasciano guidare nei diversi percorsi proposti. L’Unitre rappresenta un importante riferimento socio-culturale per tutta la nostra comunità, per questo sono sicura che, anche grazie a questa novità di ampliamento, a partire da metà ottobre, quando riprenderanno i corsi, ritroveremo i membri dell’Unitre con ancora più entusiasmo!” dichiara la consigliera comunale Federica Leuzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.