Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, sabato le celebrazioni del santo patrono con fuochi d’artificio e cena in bianco foto

Le celebrazioni inizieranno al mattino con la solenne cerimonia della consegna del Premio San Segundin d’Argentu Città di Ventimiglia

Ventimiglia. Si avvicina la data del 26 agosto, giorno in cui si festeggia a Ventimiglia il santo patrono, San Secondo. Le celebrazioni inizieranno al mattino alle 10 al Centro Culturale san Francesco con la solenne cerimonia della consegna del Premio San Segundin d’Argentu Città di Ventimiglia ad Albino Ballestra, a cui seguirà alle 11 la visita guidata del MAR e il rinfresco sulla terrazza del Forte dell’Annunziata.

Alle 10 in piazza della Cattedrale il Sestiere Ciassa vi invita alla 42° edizione della Sagra della Castagnola, delizioso prodotto dolciario Deco. In serata a partire dalle 20 ai giardini pubblici Tommaso Reggio si terrà la “Cena in Bianco Unconventional Dinner” con l’accompagnamento musicale del White Night Jazz Ensemble ed altre sorprese. Alle 21 al Belvedere Resentello ci sarà il tradizionale concerto della Banda Città di Ventimiglia. Alle 22.30 si assisterà ai fuochi artificiali in una veste completamente nuova e, a seguire, sempre all’interno dei giardinetti T. Reggio, ci sarà intrattenimento con Dj.

Per quanto riguarda la Cena in Bianco si ricorda che il dress code prevede il  total withe e che occorre portare tutto da casa (stoviglie, bicchieri, argenteria, addobbi e cibo) i posti a sedere sono offerti gratuitamente dagli organizzatori: Comune di Ventimiglia, Comitato Pro Centro Storico, e Associazione Lasciadire. È possibile prenotare i posti  tavola al 346 5000064; chi lo desidera può portare da casa anche il tavolo e le sedie, e posizionarsi in un’area dedicata. Assistenza e sicurezza a cura di Withe Angels e Anget.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.