Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, raccolte 1000 firme per dire “no” a nuovo centro migranti: oggi la manifestazione

L'appuntamento al Borgo, ai piedi del centro storico

Ventimiglia. Sono attese almeno 150 persone alla manifestazione organizzata dal comitato di quartiere Marina San Giuseppe – Borgo per scongiurare la creazione di un nuovo centro di accoglienza per migranti. L’evento è in programma questa mattina alle 9,30, quando un corteo pacifico si riunirà al Borgo (ai piedi di Ventimiglia Alta) per poi raggiungere Marina San Giuseppe.

Dopo tre anni dallo scoppio dell’emergenza migranti, mamme con bambini, anziani, commercianti, imprenditori e cittadini comuni scenderanno in strada per dimostrare “la voglia che Ventimiglia ha di rialzarsi da una condizione di cattiva immagine e di degrado che in questo ultimo periodo sta colpendo la dignità dei migranti in cammino e la normale vita economica e sociale della Città”, ha dichiarato il comitato di quartiere in una nota ufficiale.

Nel frattempo, in cinque giorni, sono state raccolte mille firme con le quali i cittadini avvaloreranno la richiesta di evitare un ulteriore centro di accoglienza a Ventimiglia.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.