Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, nuovo appuntamento musicale ai Giardini Hanbury con il gruppo Jazz 5et fusion

Domenica 20 agosto alle ore 21.15 cinque incredibili musicisti saliranno sul suggestivo palco davanti alla Villa

Ventimiglia. Dopo il grande successo di sabato scorso per il concerto dei Taità, il nuovo appuntamento musicale previsto nel calendario di “HanburycheSPETTACOLO!”17 è fissato per domenica 20 agosto alle ore 21.15.

Sarà la volta dell’attesissimo gruppoJazz 5et fusion” per una serata che già si preannuncia unica e indimenticabile. Cinque incredibili musicisti saliranno sul suggestivo palco davanti alla Villa: Martino Biancheri (tromba) – Maurizio Ditozzi (sax tenore) – Lorenzo Herrnhut-Girola (chitarra) – Luca Valenti (basso elettrico) – Andrea Marchesini (batteria).

Una nuova ed estemporanea formazione creatasi recentemente e che “HanburycheSpettacolo!” ha il piacere e l’onore di ospitare. Cinque artisti di alto profilo che daranno vita ad una serata di grande suggestione. Prendendo spunto dal bel progetto di Martino Biancheri “Muxica Viva”, genere original latin jazz fusion, sempre con Maurizio Ditozzi al sax, ma ora con una nuova ritmica, formata da Lorenzo Herrnhut-Girola alla chitarra, Luca Valenti al basso e Andrea Marchesini alla batteria, ecco prendere forma la rivisitazione di brani conosciuti, ma anche altri originali a comporre un lungo e articolato viaggio musicale da Horace Silver a Chick Corea, da Miles Davis ai grandi artisti dei giorni nostri, in un costante evolversi e divenire.

I concerti d’estate del Festival agli Hanbury si chiuderanno Giovedì 24 Agosto con “I Neragiostra” che per l’occasione presenteranno in prima assoluta il loro recentissimo nuovo cd “Per campar ci vuol fortuna”. Ultimi due appuntamenti di “HanburycheSpettacolo!”17 saranno due serate teatrali: la prima domenica 27 agosto con Alessandro Bergallo, noto attore anche del Teatro della Tosse, che darà vita a una divertente e poliedrica serata, anche di interazione con il pubblico, per presenterà il suo “BIS”; quindi Sabato 16 Settembre già molto attesa la replica di “Tutta Colpa di Troia”, per la regia dello stesso Bergallo e di Diego Marangon in scena in questi giorni a Perinaldo con i ventimigliesi “Liber theatrum e “Gli Spiazzati di Genova.

“HanburycheSpettacolo” Teatro in movimento e Concerti d’estate, è organizzato dall’Associazione Culturale “Liber theatrum, sotto l’egida dell’Università degli Studi di Genova, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ventimiglia e di Regione Liguria, gode del sostegno di COOP Liguria, del supporto mediatico di RadioNizza (blog per gli Italiani in Costa Azzurra) ed è inserito nelle celebrazioni dei 150 anni della fondazione e creazione dei Giardini Botanici Hanbury.

Ingresso € 12,00 – ingresso gratuito per minori anni 6 – ingresso ridotto € 10,00 per soci COOP e minori da 6 a 14 anni. Per info e prenotazioni: 338 6273449 - liber.theatrum@gmail.com. Informazioni biglietteria tel. 0184 229507 – email: info@cooperativa-omnia.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.