Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia non dimentica, il 6 agosto la commemorazione in ricordo del poliziotto Diego Turra

Alle 16.45 in Piazza della Libertà con la posa di una targa ricordo

Più informazioni su

Ventimiglia. La città di Ventimiglia non dimentica il sacrificio di un servitore dello stato. Domenica 6 agosto, un anno dopo dalla tragica sera in cui l’assistente capo della polizia di stato Diego Turra, durante gli scontri con i No Borders nella zona del Parco Roja a Ventimiglia, morì per via di un infarto. E se a dicembre sempre la città di Ventimiglia aveva consegnato alla polizia la cittadinanza onoraria, proprio nel ricordo di Diego Turra, domenica alle 16.45 in Piazza della Libertà il sindaco partecipa alla commemorazione con la posa di una targa in ricordo dell’assistente capo della polizia di Stato Diego Turra caduto in servizio in Ventimiglia il 6 agosto 2016.

Infatti una parte della menzione per la cittadinanza onoraria alla polizia recitava: “La polizia di Stato si prodiga e si è sempre prodigata, in maniera esemplare, per la gestione dell’epocale  flusso di migranti che interessa il nostro paese, quale terra di arrivo o di transito verso l’Europa e in ultimo, proprio in questo Comune, ha contribuito, in maniera determinante, a mantenere, da ultimo, l’ordine e la legalità durante le manifestazioni da parte dei “no border”, circostanza in cui ha, tra l’altro perduto la vita, durante il servizio fedelmente espletato, un proprio agente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.