Ventimiglia, nei locali di via Porta Marina arriverà una trentina di migranti: la conferma
Smentita l'ipotesi dell'utilizzo dell'ex A.C.I. al borgo. Intanto cresce il malumore tra i residenti
Più informazioni su

Ventimiglia. Arriveranno in due “step” i migranti minorenni che troveranno ospitalità nei locali della Croce Rossa in via Porta Marina. A stretto giro inizieranno i lavori per accogliere un primo gruppo di minori stranieri. Quando poi i lavori verranno completati, si raggiungerà un numero di ospiti compreso tra le 25 e le 30 persone.
Per il momento è smentita, invece, la voce che vuole un centro di accoglienza per migranti all’ex A.C.I. al Borgo.
La notizia dell’arrivo di giovani migranti a Marina San Giuseppe ha causato malcontento tra residenti ed esercenti: è iniziata anche una raccolta firme per chiedere che non vengano creati centri di accoglienza in quella zona. Ieri una settantina di persone si è riunita all’interno del ristorante “Basta e Basta” per decidere quali eventuali provvedimenti mettere in atto per scongiurare l’arrivo degli stranieri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.