Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, migranti salgano su treno merci al Parco Roja e danneggiano vagoni: allontanati da polizia foto

Il convoglio, proveniente dall'Italia, era fermo al binario 22 in attesa di ripartire per la Francia

Più informazioni su

Ventimiglia. Intorno alle 5,20 di oggi, un numeroso gruppo di migranti è stato allontanato dai vagoni di un treno merci che aveva occupato nella notte con la speranza di raggiungere la Francia.
Il convoglio, proveniente dall’Italia, era fermo al binario 22 in attesa di ripartire per la Francia quando gli stranieri si sono introdotti in diversi vagoni telonati, danneggiandoli.
Per farli scendere è stato necessario l’intervento della polizia, oltre a quello dei vigili del fuoco chiamati in causa vista la vicinanza di vagoni contenenti merci potenzialmente pericolose.

Non è la prima volta che accadono episodi analoghi: anche per questo, la scorsa settimana, si è svolto un vertice in Prefettura richiesto dalla stessa Rfi dopo l’aggressione di alcuni stranieri ai danni di una dipendente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.