Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia in festa per il santo patrono, Albino Ballestra insignito del San Segundin d’argentu fotogallery

Alle 22.30 si assisterà ai fuochi artificiali in una veste completamente nuova

Ventimiglia. È Albino Ballestra il nuovo San Segundin d’argentu 2017, imprenditore, personaggio di spicco della scena politica, sociale e sanitaria della nostra città e nella sua lunga carriera è riuscito a costruire importanti rapporti di cooperazione transfrontaliera. Antesignano della collaborazione tra comunità di frontiera e d’Europa, insignito delle onorificenze del Cavaliere del Lavoro e Chavalier de l’ordre National de Merite, ha ricevuto presso l’ex chiesa di San Francesco di via Garibaldi nella città alta, questa importante onorificenza dalle mani del sindaco Ioculano.

san segundin 2017

Un evento che per la prima volta è stato “più laico” visto che il vescovo diocesano Suetta, come avvenuto per altre manifestazioni simili, ha negato lo svolgimento della cerimonia all’interno della Cattedrale di Ventimiglia.

Ma la giornata di festa non termina certo qui. Alle 11 tutti al Forte dell’Annunziata e poi in serata a partire dalle 20 ai giardini pubblici Tommaso Reggio si terrà la “Cena in Bianco Unconventional Dinner” con l’accompagnamento musicale del White Night Jazz Ensemble ed altre sorprese. Alle 21 al Belvedere Resentello ci sarà il tradizionale concerto della Banda Città di Ventimiglia. Alle 22.30 si assisterà ai fuochi artificiali in una veste completamente nuova e, a seguire, sempre all’interno dei giardinetti T. Reggio, ci sarà intrattenimento con Dj.

(Foto e video Jacopo Gugliotta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.