Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, imbarcazione francese in difficoltà: salvata da guardia costiera e vigili del fuoco

E' successo nel pomeriggio in località Mortola a cinque miglia dalla costa

Ventimiglia. Hanno rischiato di affondare insieme alla loro imbarcazione di 13 metri, ma sono stati tratti in salvo dal repentino intervento della capitaneria di porto di Sanremo e dai vigili del fuoco: è andata bene ad alcuni turisti francesi, a bordo di una barca che, a cinque miglia dalla costa in località Mortola, quasi al confine con la Francia, ha iniziato ad imbarcare acqua dopo aver urtato uno scoglio in una “secca”.

Solo il provvidenziale intervento della guardia costiera, italiana e francese, e dei vigili del fuoco, presenti sia con le moto d’acqua che con una squadra a terra, ha consentito la messa in sicurezza del natante e soprattutto dei suoi occupanti.
La barca è stata poi trainata nel primo porto francese, quello di Mentone.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.