Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, “HanburycheSpettacolo!” ospita il concerto dei “Jazz5et Fusion”

Prende forma la rivisitazione di brani originali conosciuti, lungo un articolato viaggio musicale da Horace Silver ai grandi artisti dei giorni nostri

Ventimiglia. Questa sera, alle ore 21.15, si terrà il concerto d’estate “Jazz5et Fusion”. Suoneranno Martino Biancheri, alla tromba; Maurizio Ditozzi, al sax tenore; Lorenzo Herrnhut-Girola, alla chitarra; Luca Valenti, al basso elettrico, e Andrea Marchesini, alla batteria.

Una nuova ed estemporanea formazione creatasi recentemente e che “HanburycheSpettacolo!” ha il piacere e l’onore di ospitare. Cinque artisti e musicisti di alto profilo daranno vita ad una serata di grande suggestione.

Prendendo spunto dal bel progetto di Martino Biancheri “Muxica Viva”, genere original latin jazz fusion, sempre con Maurisio Ditozzi al sax, ma ora con una nuova ritmica, formata da Lorenzo Herrnhut-Girola alla chitarra, Luca Valenti al basso e Andrea marchesini alla batteria, ecco prendere forma la rivisitazione di brani originali conosciuti, ma anche originali a comporre un lungo e articolato viaggio musicale da Horace Silver a Chick Corea, da Miles Davis ai grandi artisti dei giorni nostri, in un costante evolversi a divenire. Ingresso 12 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.