Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Giorgia Meloni difende il mercato del venerdì “ostaggio” dei venditori abusivi

Un problema, quello degli abusivi, più volte sottolineato dagli stessi ambulanti

Ventimiglia. Anche il presidente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, il politico e giornalista Giorgia Meloni si è schierato in difesa del mercato del venerdì della città di confine. Lo ha fatto con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook nel quale si legge: “Ventimiglia, uno dei mercati più grandi d’Europa. Gli ambulanti regolari praticamente “accerchiati” da venditori abusivi extracomunitari, molti dei quali clandestini, senza che nessuno intervenga per ripristinare ordine e legalità. Non paghi di avere massacrato questo settore con la direttiva Bolkestein, chi ci governa lascia proliferare commercio illegale e contraffazione. Noi stiamo con gli italiani onesti che vogliono difendere il proprio lavoro e la propria sicurezza”.

Il post è corredato da un video, che mostra una delle scene tipiche alle quali si può assistere passeggiando tra i banchi del mercato: ambulanti abusivi che mostrano merce contraffatta ai clienti.
Quanto scritto dalla Meloni ha suscitato una valanga di commenti indignati: tutti contro i venditori abusivi che, senza pagare tasse, rovinano il lavoro degli ambulanti regolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.