Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, dopo quasi tre anni riapre il parcheggio della stazione: posti auto tra bivacchi e rifiuti foto

Per mesi i cittadini lo avevano reclamato, vista la cronica carenza di posti auto nella città di confine

Ventimiglia. Ha riaperto il parcheggio in piazza Cesare Battisti, chiuso ormai quasi tre anni fa per ospitare il centro di accoglienza per migranti che era stato creato nei pressi della stazione ferroviaria.
Per mesi i cittadini lo avevano reclamato, vista la cronica carenza di posti auto nella città di confine.

Ora è stato riaperto e per accedere, come già in passato, si dovrà pagare il ticket. Sempre gratis, invece, l’utilizzo dell’area come bivacco. E’ solo della scorsa notte l’ultima segnalazione pervenuta dai residenti, stanchi dei continui raggruppamenti di persone senza fissa dimora che si fermano in quella zona e, a volte, arrivano ad occupare abusivamente anche locali chiusi.
Nell’area i resti dei bivacchi non si contano: tra cartoni, indumenti gettati a terra e resti di pasti.

La speranza, ora, è che con la riapertura del parcheggio venga ripristinato il decoro della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.