Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia celebra la “Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”

Anche l'amministrazione comunale di Ventimiglia ha voluto ricordare i 162 lavoratori italiani morti in miniera, l’8 agosto del 1956, nella città belga di Marcinelle

Ventimiglia. Anche l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia ricorda la “Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo”, istituita dalla Presidenza del Consiglio nel 2001 in ricordo della morte in miniera di 162 lavoratori italiani, l’8 agosto del 1956, nella città belga di Marcinelle.

La strage sul lavoro di Marcinelle è una delle pagine più tragiche e dolorose per il numero di vittime e ha portato il Governo ad istituire, proprio nell’8 agosto, la giornata simbolo per ricordare i Caduti sul lavoro in Patria e all’Estero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.