Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, candelotti di esplosivo in via carabiniere Fois: indagini in corso

Si tratta di merce non in libera vendita, ma con carica esplosiva bassa

Più informazioni su

Ventimiglia. Ventitré candelotti di esplosivo sono stati ritrovati martedì scorso abbandonati in via carabiniere Fois, sul ciglio della strada alla periferia della città di confine. Si trovavano in uno scatolone e sono stati rovinati, in parte, dall’acqua – come riportato dal Secolo XIX – Si tratta di merce non in libera vendita, ma con carica esplosiva bassa: candelotti, dunque, che non vengono solitamente utilizzati per le esplosioni in una cava.

Un giallo quello del ritrovamento nella città di confine che alimenta anche qualche dubbio. Ora sono in corso indagini per capire chi ha abbandonato quel “carico scomodo”. Probabilmente si tratta di qualcuno che voleva disfarsi di quella scatola e per questa ragione ha scelto una zona lontana dal centro per non dare nell’occhio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.