Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, blitz della polizia locale contro i “furbetti” dei dehor: smantellate quattro strutture abusive

Alcuni gestori avevano realizzato dehor senza mai chiedere l'autorizzazione al Comune

Più informazioni su

Ventimiglia. Nella giornata di ieri gli agenti della polizia locale hanno battuto al setaccio bar e ristoranti cittadini in cerca di irregolarità nei dehor. Il mega-blitz, durante il quale pare siano state riscontrate anomalie relative allo spazio occupato dai dehor, è scattato di prima mattina e continuato nel corso della giornata.

Nella giornata di oggi, invece, si è conclusa con la rimozione forzata di quattro dehor, un’attività iniziata circa sei mesi fa. Sempre la polizia locale, su input della Prefettura che ha emanato un’ordinanza di ripristino dei luoghi, ha dato esecuzione allo smantellamento di quattro strutture abusive, dopo aver riscontrato che i gestori dei locali che le avevano realizzate non avevano pagato il suolo pubblico per i dehor. In alcuni casi la domanda per realizzarli non era nemmeno mai stata formulata.

La spesa per lo smantellamento, compiuto dalle maestranze comunali, è poi stata addebitata ai proprietari dei locali.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.