Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venerdì a Sanremo l’inaugurazione della mostra di Leonardo Pedrelli

Le opere resteranno in esposizione dall’11 al 31 agosto

Sanremo. Venerdì 11 agosto alle ore 18, nella sede della Libreria La Fenice, in Piazza V. Muccioli 5 a Sanremo, si terrà l’inaugurazione della mostra: “Con i piedi nell’acqua e la mente tra le nuvole. Incursioni pittoriche lungo la costa a Sanremo” dell’architetto Leonardo Pedrelli. Le opere resteranno in esposizione dall’11 al 31 agosto.

Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, Leonardo Pedrelli è nato a Parma dove risiede ed esercita la professione di Architetto. Frequenta Sanremo fin dagli anni ’70 dove, ai momenti di vacanza, alterna l’attività artistica ispirata al cielo e al mare della costa, caratterizzata dalla ricerca di nuove tecniche materiche ed espressive che associano l’amore per il paesaggio alla passione per la grafica, con il recupero del segno e del colore intenso.
Ha partecipato a varie mostre, ed alcune delle sue opere sono esposte in modo permanente dal 1999 al Centro Studi e Archivio della Comunicazione (CSAC) dell’Università di Parma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.