Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, grande attesa per la prima edizione della manifestazione “Luppolo di mare”

Per il quarto anno consecutivo, le birre artigianali saranno protagoniste sul Lungomare G. Marconi

Più informazioni su

Vallecrosia. Al via, tra pochi giorni, uno degli eventi birrari più attesi in Riviera. Sabato 12 agosto, infatti, per il quarto anno consecutivo, le birre artigianali saranno protagoniste sul Lungomare G. Marconi di Vallecrosia, con la prima edizione di “Luppolo di Mare” l’appuntamento dell’estate per tutti gli amanti della birra artigianale.

Dalle ore 19.00 del 12 agosto alle ore 2,00 i birrifici selezionati proporranno al pubblico di appassionati e curiosi più di una cinquantina di produzioni artigianali. A partire dal 7 agosto attraverso le iniziative di “Aspettando Luppolo di Mare” sarà possibile entrare nel ‘clima’ dell’evento degustando le birre artigianali presso i ristoranti ed i locali aderenti all’iniziativa che proporranno imperdibili menù a tema, visite e degustazioni, ecco il calendario:
dal 7 all’11 agosto a Vallecrosia “Aspettando Luppolo di Mare” nei ristoranti aderenti menù in offerta a tema birra;
venerdì 11 agosto a Vallecrosia, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 “Luppolo di Mare Preview” con la birroteca di FoodAround sul lungomare G. Marconi in zona Rattaconigli.

Il Comune di Vallecrosia, con la collaborazione di FoodAround, propone un evento di degustazione unico con una selezione di importanti etichette brassicole ed un focus sulle produzioni liguri e piemontesi. Saranno circa 50 le birre in degustazione a Luppolo di Mare 2017 proposte dai seguenti Birrifici Artigianali:

dalla Liguria
• Birrificio Nadir – Sanremo (Im)
• Maltus Faber – Genova (Ge)
• AltaVia – Sassello – (Sv)
dal Piemonte
• Birrificio Madama – Torino (To)
• Birra Carrù – Carrù (Cn)
• Sta Brau – Bra (Cn)
• Baladin (Cn)
• La Birroteca di FoodAround con ospiti importanti in spina: dalla Toscana il Birrificio del Forte con la 100 volte forte, dall’Emilia Vecchia Orsa con una particolare Ideale Sour, dal Friuli la birra Gjulia, e altre sorprese…
Luppolo di Mare è anche informazione.

Sabato 12 agosto:
Ore 16 – 17,30 Luppolo di Mare incontra gli HomeBrewer, presso il ristorante La Balena Bianca sul lungomare di Vallecrosia panel di degustazione sulle produzioni HomeBrewers (incontro coordinato da Lelio Bottero in collaborazione con i birrai della manifestazione). Registrarsi a info@foodarounditaly.it o chiamare il numero 3927949241;

Ore 18,30 – 19,30 Aperitivo con il luppolo – Incontro di approfondimento sul luppolo (e altre materie prime), dalla coltivazione all’utilizzo in birrificazione. Una grande occasione per conoscere a fondo il mondo della produzione nelle aziende agricole. Ospiti d’eccezione Imperia Giovani Coldiretti Az. Agr. Frè (dal Piemonte) e Agribirrificio Altavia (Liguria). Per la degustazione di birra registrarsi info@foodarounditaly.it o chiamare il numero 3927949241.

Durante la serata molte le iniziative di animazione sul lungomare di Vallecrosia: Lo spettacolo piromusicale (fuochi d’artificio a tempo di musica), a cura della Setti FireWorks di Genova, avrà luogo come di consueto alle ore 23.00. Oltre allo Spettacolo Pirotecnico e ai Birrifici Artigianali sul Lungomare in Festa dalle 19,00 alle 2,00 (per l’occasione chiuso al traffico veicolare), ci saranno anche numerose attrazioni, animazioni e concerti di Band Musicali e musicisti tra cui:
Music @ the BEER VILLAGE
Travelin’ Band
Buskers Street Band
Sound Box
Playrace

Nella zona che comprenderà il Grecale Beach Club ed il Ristorante Corallo il Kursaal Club di Bordighera trasformerà la spiaggia in un’enorme ‘Discoteca sotto le stelle’ grazie al team di Dj di QLTURA. Nella zona tra il Ristorante Balena Bianca ed il Ristorante dei Pescatori nell’area antistante al Ristorante Mediterraneo Beach in collaborazione con RadioSanremo verrà allestito un “salotto istituzionale” accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.
In passeggiata ci saranno anche le bancarelle del Mercatino dell’Artigianato e dell’Hobbystica a cura dell’Ass. AnticoDoc. Per i più piccoli l’attrazione principale sarà Vallecrosia Beach il Parco Giochi Gonfiabili presente per tutto il periodo estivo al centro della passeggiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.