Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Uova al Fipronil”, controlli a tappeto anche nell’imperiese: nessun caso sospetto

Dopo i sequestri di derrate alimentari a Viterbo ed Ancona, gli esiti dei controlli in provincia

Più informazioni su

Imperia. Al momento non risultano casi sospetti: questo il verdetto dei carabinieri del Nas e del servizio veterinario dell’Asl 1 imperiese a seguito di numerosi controlli sulle uova condotti in queste ultime ore, dopo lo scandalo delle “uova al Fipronil”, l’insetticida prodotto in Belgio la cui presenza è già stata riscontrata in derrate alimentari di altre regioni italiane.

Dopo i sequestri scattati a Viterbo e Ancona, dove la presenza dell’insetticida vietato negli allevamenti a destinazione alimentare è stata riscontrata anche nelle omelette, i controlli a tappeto hanno riguardato anche la nostra provincia, dove al momento le uova sarebbero sicure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.