Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una memorabile “Notte Bianca” di Imperia allungata fino alla Foce fotogallery

Rafforzato il dispositivo di sicurezza ancora prima dei tragici fatti di Barcellona

Imperia. Quella che si è conclusa a notte fonda è stata una manifestazione memorabile. L’undicesima “Notte Bianca-Notte di bollicine” di Porto Maurizio sarà ricordata per il concerto dei “DiscoInferno”, per la prima volta in città, e per la festa che si è allungata sino alla Foce. Un fiume di gente ha partecipato all’evento autofinanziato dagli esercenti aderenti al Consorzio con l’aiuto di alcuni sponsor, del Comune. Alle 3 di notte Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio e anima della Notte Bianca era visibilmente soddisfatto: “E’ andato tutto bene. Anche  il dispositivo di sicurezza ha funzionato e voglio ringraziare forze dell’ordine e volontari. Sono stati tutti eccezionali. Ottima la risposta dei commercianti e della gente”. Ed era contento anche Simone Vassallo, assessore alle Manifestazioni che salito sul palco prima del concerto dei DiscoInferno ha sottolineato che “Imperia è viva e dobbiamo apprezzare lo sforzo di tutti perchè si stanno sforzando per farla cresce con eventi di questo genere”. E in effetti la Notte Bianca di Imperia è sempre in crescita di anno in anno. Ricco il programma dell’undicesima edizione: tanti concerti, tanti punti di ritrovo per le degustazioni e divertimento anche per i bambini.. Come detto massima importanza è stata data all’apparato di sicurezza.  “Avevamo avuto un incontro con il questore e ricevuto indicazioni di massima da seguire insieme a disposizioni del decreto Minniti. Tutto – ripete Caratto – è stato seguito alla lettera” Presenti otto blocchi segnalati, principali due dalla protezione civile con 12 uomini, una dai vigili, e una dalla polizia abbiamo poi messo a disposizione furgoni e mezzi per poter dare una mano a tenere tutto in sicurezza, abbiamo poi un sistema di megafoni per avvisi in tempo reale e comunicazioni nel caso fossero urgenti anche tramite i vari service. Ogni varco era presidiato da un moviere per consentire passaggi mezzi di soccorso e dell’ordine. Ci sarà un’ ambulanza dalla galleria su via Cascione. Momenti di apprensione per una bambina di 3 anni che durante la serata si era persa ma che è stata ritrovata dalle forze dell’ordine. Analoga situazione anche per una bambina di sei anni poi ritrovata.

Notte Bianca Imperia

 

Queste invece le zone dove sono state programmate esibizioni ed esposizioni: mercatino in via Martiri della Libertà, ritrovo Harley-Davidson Italian Club in piazza Mameli, animazione All Night Long con dj Enzo Testini Aka Tex; esibizione della scuola di Danza Creativa di Imperia con coreografie di Simone Stella (hip hop) Corinne Zecchini (danze orientali) in via Cascione incrocio con galleria Gastaldi, intrattenimento curato da Paolo Bianco, esibizione Red Dragon Academy e Il Cerchio d’Oro con un’esibizione di ginnastica ritmica, ballo e coreografie Asd l’Alleanza dei Re in piazza Ricci. Previsti anche spettacoli itineranti con magie nel centro storico e artisti di strada. Diverse le band coinvolte nella festa di sabato: “Jokers Blues Band”, “Oronero” Ligabue tribute band, Simone Dj, “Flashback” musica anni 60/70, i tanto attesi “Disco Inferno” It’s raining dance, Nilo Dj, non più i “Gotham Crew” rock band,alla foce ma i Solid Rockers, che faranno un  un tributo ai Dire Straits. Sostituiti anche i Verderame, per problemi di salute di un componente della band, al loro posto i Lucida Crash. Tanta gente anche alla “Notte Bianca dei bimbi”, vera novità di questa edizione, con uno spazio allestito con gonfiabili, per far giocare i più piccoli in piazza Ricci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.