Turismo, sono tornati i russi innamorati del mare e delle tradizioni locali

Lilli Lauro: “Grande soddisfazione per i dati che confermano una crescita, destinati ad aumentare nei prossimi mesi”

Più informazioni su

Non solo tornano i turisti russi in Liguria segnando un incremento del 24%, secondo l’ultimo rapporto dell’Osservatorio Turistico Regionale, e dimostrando un particolare interesse per la nostra regionale ma c’è di più.

I dati elaborati da Yandex*, principale motore di ricerca russo, segnalano un incremento delle ricerche online relative a Genova con una crescita di circa il 50% tra mese di maggio e quello di giugno 2017. “Esprimo grande soddisfazione per la tendenza molto positiva degli arrivi, che segna il tutto esaurito per questa estate in Liguria. Inoltre il progressivo interesse per la città di Genova e le Riviere fornisce la dimensione della crescita del turismo. E’ importante che i russi amino così tanto Genova perché rappresenta l’appezzamento dei turisti provenienti dall’Europa dell’Est per quanto riguarda le offerte di mare, bellezza ambientale, arte e tradizione. Ma anche di oggetti di lusso e di artigianato.

Sul fronte consumi i dati forniti da Globlal Blue, relativamente al tax free shopping, documentano come russi siano i turisti con la maggiore capacità di spesa.

*Dati pubblicati da Giulio Gargiullo Digital Marketing Manager specializzato nel business Italia-Russia

Più informazioni su