Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre ragazzi del team “AAC Team” vincono la 6 ore di Cipressa

71 i biker ai nastri di partenza suddivisi in team da 3 o da 2 a staffetta e da biker singoli che hanno corso per 6 ore

Più informazioni su

Cipressa. Si è tenuta sabato 26 agosto a Cipressa, la prima edizione della 6 ore di Cipressa organizza dalla Team Centoxcentobici sotto egida Acsi Ciclismo. 71 i biker ai nastri di partenza suddivisi in team da 3 o da 2 a staffetta e da biker singoli che hanno corso per 6 ore.

La vera novità, unica di questo genere in Liguria e probabilmente anche in Italia, è stata il sovrapporsi tra giorno e notte correndo prima di giorno, poi al tramonto e infine di notte tramite l’uso di impianti luminosi molto in voga tra i biker che si dilettano spesso a andare in bici nei boschi con l’oscurità.

I vincitori assoluti sono stati i 3 ragazzi del team “AAC Team” che hanno chiuso la corsa con 21 giri in 6.01.37 seguiti dal team “X-Max” mentre sul terzo gradino del podio si è classificato il team Brike Bike Dama. Per quanto riguarda i team da 2 la vittoria è andata al team “Team Enduro” che ha chiuso la gara con 21 giri in 6.11.05 al secondo posto il team “I vichinghi” e al terzo il team “Marchisio Algor Racing Team.

Per la categoria team misti uomini e donne la vittoria e’ andata al team “Cinghiali Mannari” davanti al team “Team Pizza e coco cola”. Per la categoria da 3 mista la vittoria e’ andata al team “Limami Team”. Infine spazio anche a coloro che hanno corso da soli senza sosta per 6 ore. A vincere la prova è stato Amalberti davanti a Nazionale e Indelicato. Ottima prova per l’unica donna ovvero la Rossito di Alassio Bike Team. Tutto il team organizzatore da appuntamento al prossimo anno per una nuova divertente edizione della 6 ore di Cipressa, unica 6 ore di mountainbike in provincia di Imperia.

I risultati: img109

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.