Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Transalp Limone-Sanremo, in bicicletta dalle montagne al mare lungo la “Via del Sale” foto

Traversata di 95 chilometri organizzata dalle reti d'impresa Sanremo On e Limone On

Più informazioni su

Sanremo. Dalle montagne al mare in bicicletta, attraverso un paesaggio mozzafiato: è la Transalp Limone-Sanremo, traversata di 95 chilometri, giunta alla sua seconda edizione, che si svolgerà sabato 2 settembre, organizzata dalle reti d’impresa Sanremo On e Limone On.

I biker partiranno al mattino da Limone e attraverseranno le Alpi Marittime lungo la storica Via del Sale, per giungere nel tardo pomeriggio a Sanremo, con lungo tratto sulla pista ciclabile affacciata sul mare e arrivo previsto davanti al Forte di Santa Tecla.

La gara si articola in due modalità, pensate per coinvolgere sia gli agonisti che i cicloturisti. Ai primi è rivolta la “Via del Sale Extreme Race”, che prevede alcuni passaggi in cresta, tratti più tecnici e la cronoscalata Gran Premio della Montagna. I secondi, invece, potranno partecipare liberamente e in tutta sicurezza anche in sella a e-bike e tandem.
Il programma prevede il ritiro dei pacchi gara venerdì 1 settembre in Piazza del Municipio a Limone dalle 15 alle 17.45. A seguire, aperitivo per i partecipanti con estrazione dei biglietti della lotteria della Via del Sale: in palio un super premio, un’auto Smart.

Sabato mattina ritrovo alle 8 a quota 1400 per la partenza. Lungo il percorso ci saranno tappe di degustazione di prodotti tipici liguri e piemontesi, in particolare nell’alta Valle Argentina. I biker sono attesi a Sanremo nel primo pomeriggio: per tutti loro Sanremo On preparerà un merenda ristoratrice. Info, regolamento e programma della gara sul sito www.laviadelsale.com e sul sito di Sanremo On www.sanremo-on.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.