Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tanti eventi a San Bartolomeo al Mare prima di Ferragosto

Martedì i Belli Fulminati nel Bosco, mercoledì Summerthemes, giovedì i Caledonian Companion, e sabato Radiopaxi

San Bartolomeo al Mare. Prima dell’ormai imminente SanBart Cabaret (13-14-15 agosto), la stagione degli eventi di San Bartolomeo al Mare prosegue con diversi e qualificati appuntamenti musicali che accompagneranno turisti e residenti fino al Ferragosto.

Martedì (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30) il grande concerto dei Belli Fulminati nel Bosco, la big band che propone uno spettacolo di “cabarock”, un genere non-genere, contenitore dinamico di molteplici generi come rock, ska, blues, latino-americano e molti altri, reinterpretati e personalizzati nell’esecuzione non strettamente classica e miscelati tra loro anche all’interno di uno stesso brano. I Belli Fulminati nel Bosco sono una allegra masnada di buontemponi, che con lo scopo di far sganasciare il pubblico dalle risate, si diverte dagli anni ’90 tra concerti, apparizioni in radio, televisione e festival di cabaret. Cabaret che è, in fondo, la loro naturale collocazione, tanto che, per auto definirsi hanno coniato il termine “cabarock”. La formazione attuale (“fulmiformazione”) dei Belli Fulimnati nel Bosco è composta da Massimo Zanelli (batteria), Gianni Zallio (voce e sax), Walter Ceschia (sax), Franco Lagorio (voce), Giovanni Montanaro (tastiere), Marco Vernetti (sax), Mimmo Rupo (sax), Fabio Frontero (chitarra), Maurizio Pettigiani (percussioni), Maurizio Ferrari (sax), Marco Bravo (basso), Gianni Muratorio (tromba), Stefano Steva Bianchi (trombone).

Mercoledì (Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:30) è in programma “Summerthemes”, una serata romantica, un repertorio di arie e romanze accostate alle più belle canzoni della musica leggera di tutti i tempi. Protagonisti l’attore-cantante Antonio Carli (chitarra e voce), il tenore Andrea Elena e il pianista Diego Genta.

Giovedì (Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:15) per la rassegna Musica nei castelli di Liguria, è in agenda il concerto dei Caledonian Companion, un quartetto che propone antiche musiche irlandesi e scozzesi. La formazione dei Caledonian Companion è composta da Elena Spotti (arpa irlandese), Fabio Rinaudo (uilleann pipes, whistles), Fabio Biale (violino, bodhran), Michel Balatti (flauto traverso irlandese).

Sabato (Piazza Torre Santa Maria, ore 21:30) sbarca a San Bartolomeo al Mare Radiopaxi, una tra le più affermate Vasco Rossi tribute band. Ne fanno parte Michele Barbarossa (chitarra), Roberto Barbarossa (voce), Federico Arecco (tastiere), Alessandro Mastroianni (batteria).

Come sempre, confermate le seguenti attività e animazioni:

ANIMAZIONE ESTIVA
Dal 26 Giugno all’8 Settembre – tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì – ore 17.00/19.00
Giardini Marco Polo (Esclusa la settimana di Ferragosto).

ZUMBA
Dal 28 giugno al 6 settembre – tutti i mercoledì – ore 10.00/11.00
Piazza Torre Santa Maria (Esclusa la settimana di Ferragosto).

RISVEGLIO MUSCOLARE
Dal 19 giugno al 2 settembre – tutti i lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato – ore 9.00/10.00
Piazza Torre Santa Maria (Escluso martedì 15 Agosto)

TRENINO TURISTICO DEL GOLFO
Dal 26 giugno al 2 settembre
Escursioni pomeridiane e serali con guida alla scoperta del territorio del Golfo Dianese.
Giro Golfo mare serale.

Dal 1 al 31 agosto 2017 – tutto il giorno
Shopping sotto le stelle – Bancarelle
Corso Europa/ Via Europa/ Via Repubblica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.