Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulle orme di San Benedetto, il 26 agosto Taggia si tuffa nelle sue tradizioni

Street food con le specialità del territorio di Taggia

Più informazioni su

Taggia. Taggia si prepara ad un evento importante e ricco di suggestione, legato alle sue millenarie tradizioni popolari ed alle eccellenze del suo territorio unico. “Sulle orme di San Benedetto” così si chiama questa manifestazione organizzata dalle associazioni Fuochi Storici, Fuochi e Falodie, Comitato Festeggiamenti San Benedetto, i rioni, Pro Loco, il gruppo infioratori e col patrocinio del comune di Taggia.

E’ la versione estiva dell’evento invernale dedicato a San Benedetto: si parte dalle 18.30 con “Assaporando Taggia” musica e street food taggiasco per le vie del centro storico, poi il tour prosegue sul ponte romano alle 21.15 con lo spettacolo pirotecnico, alle 22 “Arrivano i saraceni”, spettacolo teatrale in piazza della trinità sulle orme della leggenda di San Benedetto. Ancora teatro alle 22.30 con “Il giovane Benedetto” spettacolo sulla vita del giovane santo. Infine “Scintille in castello”, spettacolo teatrale e fuochi nel castello, sulle orme della storia e delle tradizioni: alle 23.15 il primo spettacolo e alle 24 il secondo spettacolo.

19989387_149768372244528_3944441501034313271_n

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.