Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul lungomare di Bussana a Sanremo: gli spazi per gli scooter trasformati in parcheggi per auto foto

La protesta dei residenti che si muovono sulle due ruote

Più informazioni su

Sanremo. Protestano i residenti del quartiere di Bussana mare per gli episodi quotidiani di parcheggio selvaggio. Non sono servite le chiamate al comando dei vigili urbani per impedire che i proprietari delle auto occupino i posti di sosta che sarebbero destinati alle moto.

La situazione di Bussana mare, presa d’assalto dai turisti, è diventata un degenero con i proprietari di auto che parcheggiano sulle strisce delle moto e con gli scooter che, non riuscendo mai a trovare posto, si infilano tra le macchine o lungo il perimetro degli accessi pedonali, creando ulteriori disagi per le persone che si recano in spiaggia.

“Eppure per le auto ci sarebbe il posteggio a pagamento, dicono i residenti, ma si vede che il rischio di incorrere nella multa non è un deterrente sufficiente per chi non vede l’ora di stendersi in riva al mare. Quelli che ci vanno di mezzo siamo però noi che abitiamo qui e ci muoviamo con lo scooter. Non c’è verso di trovare un posto e siamo costretti a nostra volta al parcheggio selvaggio.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.