Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il “Coro Musica Nova” di Sanremo per l’esecuzione al concerto “Queen’s Symphonies” foto

Dopo lo splendido concerto l'appuntamento "Queen's Symphonies" è per il "Concerto dei Fuochi" a Pian di Nave

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolto ieri, domenica 13 agosto, nella splendida cornice matuziana del parco di Villa Ormond a Sanremo, uno dei più coinvolgenti spettacoli estivi presenti nel palinsesto locale. Pubblico davvero numeroso e caloroso, rapito dall’elaborazione ed orchestrazione ideata dal direttore e arrangiatore Roberto Molinelli; l’alchimia di musica, recitazione, canto ha prodotto un risultato finale di grande divertimento e partecipazione. Esecuzione di nove brani presentati nel contesto della loro gestazione, raccontati dal bravo attore Giuseppe Esposto che ha interpretato il personaggio di Freddy Mercury , leader dei Queen; testi e recitazione di Claudio Salvi, grande performance della “Zero Crossing Band”. Il cantante solista Alberto Ambrogiani ha magistralmente interpretato il ruolo del leader dei Queen accompagnato dall’ Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal coro Musica Nova diretti dal maestro Roberto Molinelli.

Per l’occasione il “Coro Musica Nova” è stato preparato dal maestro Sonia Silvano coadiuvata dal maestro Riccardo Crespi nell’ esecuzione delle basi musicali. Si è trattato di un lavoro nuovo e molto complesso per i Maestri che hanno portato il Coro, che normalmente esegue un repertorio classico, ad affrontare sonorità gospel e rock. Il maestro Sonia Silvano che, con le sue doti di professionalità , simpatia, calore umano, dedizione, è riuscita a far provare un’esperienza canora decisamente nuova e molto impegnativa ma piena di orgoglio per un coro amatoriale come il Musica Nova che ha aggiunto un’altra esperienza vocale alle già numerose performances degli ultimi anni in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e con altre realtà nazionali e internazionali.

Tutto il pubblico è atteso al secondo appuntamento per il “Concerto dei Fuochi”,  14 agosto Pian di Nave, Sanremo, dove avremo modo di risentire brani dei Queen in una cornice diversa sia dal punto di vista della location sia dal punto di vista del programma che prevede anche l’interpretazione dei successi indimenticabili del festival della Canzone italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.