Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stretta partnership sportiva tra l’Unione sportiva Caramagna di Imperia e il Golfo Diana Volley di Diano Marina

Si permetterà ai tesserati della piccola società imperiese di poter proseguire la carriera sportiva nelle categorie più alte

Più informazioni su

Imperia. Nella nuova stagione sportiva l’Unione sportiva Caramagna di Imperia compie un importante passo sulla via dell’impegno intrapreso per assecondare la passione dei giovani atleti che amano e praticano la pallavolo.

Si è infatti appena concretizzata una partnership sportiva con il Golfo Diana Volley di Diano Marina, una delle due sole realtà provinciali a potersi fregiare del distintivo marchio di “Scuola federale di pallavolo”.

“La nostra missione fin dalla creazione del gruppo sportivo una decina di anni fa – commenta Gianluca Melchiorre storico fondatore del Caramagna – è di avviare i giovanissimi alla pratica ed ai valori dello sport, focalizzandoci nelle fasce di età più giovani. Vogliamo dare uno sbocco solido e concreto ai nostri atleti, per i quali, terminata la trafila del Minivolley non riusciremmo con le sole nostre forze a costruire formazioni complete per le categorie più alte di età”.

Unite da reciproca stima e da una condivisione di valori, le due compagini, nel tempo hanno condotto una collaborazione finora solo a livello informale, che sfocerà a breve in una fase più organizzata e strutturata con l’intento di unire le forze costruendo squadre in comune per la disputa di campionati sia in ambito Fipav che Csi.
Si permetterà, inoltre, ai tesserati della piccola società imperiese di poter proseguire la carriera sportiva nelle categorie più alte: Golfo Diana Volley infatti ha una formazione in Prima Divisione provinciale ed una in serie D regionale.

“I nostri tecnici – prosegue Melchiorre – potranno avvalersi della collaborazione di uno staff di istruttori di eccellente livello presente nella società dianese (un terzo grado, due secondo grado, quattro primo grado) capitanati da Franca Abbo, terzo grado e docente federale, arricchendo il proprio bagaglio”.

“Il rinsaldarsi di questa collaborazione con Caramagna – ribattono a Diano Marina – ci fa moltissimo piacere, poiché è una società che fa molto per il settore giovanile e questo è anche il nostro credo. Siamo da sempre aperti alle collaborazioni, come dimostra quella che ci lega da molti anni ad Alassio, e come ubicazione Imperia è più vicina a noi e tutto sarà più semplice”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.