Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop ai lavori al centro per migranti minorenni alla Marina di San Giuseppe, Ioculano “Trovare soluzioni alternative”

Dopo la manifestazione di stamattina, vertice in prefettura tra cittadini e sindaco Ioculano. Tutto rimandato a settembre per trovare un'alternativa, lavori fermi e il centro non vedrà la luce nel quartiere

Imperia. “E’ stata una riunione serena sulla quale si è discusso dell’utilità del centro che come ha detto il prefetto, ha l’utilità di togliere delle persone dalla strada. Per ora – ha detto Enrico Ioculano sindaco di Ventimiglia al termine dell’incontro col prefetto Tizzano – viene sospeso il tutto, ci riaggiorniamo a settembre, anche in accordo con il comitato e nel frattempo faremo le valutazioni del caso su quali potranno essere le soluzioni o le alternative da intraprendere.”

incontro prefettura

Quindi stop ai lavori e arrivederci a settembre, anche se, pare che il centro per minori non accompagnati al Borgo non vedrà la luce. Sembrerebbe che la manifestazione di stamattina abbia portato la prefettura ad effettuare una ponderata riflessione.

A margine dell’incontro in prefettura è stata espressa soddisfazione anche da Andrea Perotti, portavoce del comitato: “Il prefetto ci ha spiegato le ragioni di questo centro, per minori dai 14 ai 18 anni che comunque sarebbero sorvegliati 24 ore su 24 ore, l’utilità sarebbe di toglierli dalla strada ma ribadiamo la nostra posizione: siamo scettici sul posizionamento a Marina San Giuseppe e stiamo cercando col sindaco soluzioni alternative.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.