Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Spiaggia Libera #antirazzista” a Imperia, CSA La Talpa e L’Orologio: “Si terrà con o senza Salvini” foto

"Pensiamo che ribadire i valori dell'antirazzismo, dell'accoglienza e dell'integrazione sia importante e doveroso"

Imperia. Sabato 2 settembre, il Csa ‘La Talpa e l’Orologio’ organizza ‘Spiaggia libera antirazzista’ anche se non è più sicura la visita di Salvini a Imperia.

“Noi, il 2 di settembre, la festa antirazzista sulla spiaggia la facciamo senz’altro. Indipendentemente, dunque, dalla millantata visita di Salvini al raduno provinciale della Lega Nord, che si terrà proprio sabato ai Sogni d’Estate.

Pensiamo, infatti, che ribadire i valori dell’antirazzismo, dell’accoglienza e dell’integrazione sia importante e doveroso, soprattutto in una città come la nostra, così vicina al confine di Ventimiglia, ma che a volte ci sembra lontana dalla conoscenza approfondita della dinamiche e delle problematiche che i migranti devono affrontare quotidianamente.

Per questo, la giornata di sabato in zona Galeazza comincerà intorno alle ore 10 e vedrà intervallarsi, oltre ad attività di intrattenimento e giochi per bambini, interventi, letture di poesie e testimonianze per tutto il pomeriggio, fino al dibattito delle ore 16:00, a cui parteciperanno molti dei rappresentanti delle diverse realtà che hanno aderito all’iniziativa. Il pranzo sarà preparato dall’Arci ACPO e, dalle 18 in poi, tutti saranno invitati a partecipare alla cena aperitivo antirazzista.

Ad una spiaggia privata, presumibilmente blindata e chiusa come le idee di coloro che faranno il loro raduno all’interno, contrapponiamo una spiaggia libera da pregiudizi e intolleranza, libera di accogliere, di conoscere e di confrontarsi, multietnica e multiculturale” – affermano gli organizzatori.

Per maggiori informazioni consultare https://www.facebook.com/events/559512960839434.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.