Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spettacolo musicale della banda musicale di Pompeiana e Pietrabruna foto

Il maestro Tofanelli ha suonato con grandi nomi del panorama nazionale, come Luciano Pavarotti, Fiorello, Jovanotti e tanti altri

Pietrabruna. La banda musicale di Pompeiana e di Pietrabruna si preparano per un concerto estivo senza eguali, infatti saranno accompagnate dal maestro Andrea Tofanelli, trombettista di fama internazionale. Martedì 8 i musicisti si esibiranno a Pietrabruna in Piazza Papa Giovanni XXIII, mentre mercoledì 9 il gruppo si sposterà a Pompeiana in Piazza Santa Maria sempre alle ore 21.30. Le due bande saranno coordinate e dirette da Daniele Conio. E’ proprio il maestro Conio, a parlare e preannunciare lo svolgersi della serata: “Stiamo preparando un grande spettacolo musicale che coinvolgerà tutti. Ho usato proprio le parole Spettacolo musicale in quanto il programma che stiamo preparando va un po’ al di fuori del classico concerto della banda di paese, e vuole abbracciare tutti i generi musicali in modo da poter accontentare tutti. Come è nostra tradizione sarà anche un concerto da gustare con gli occhi in quanto ci saranno alcune gag che vi faranno divertire. Il tutto sarà impreziosito dalla partecipazione del Maestro Andrea Tofanelli, che ci delizierà con la sua fantastica tromba in alcuni brani.”
Il maestro Tofanelli originario di Torre del Lago Puccini in provincia di Lucca ha suonato con grandi nomi del panorama nazionale, come ad esempio Luciano Pavarotti, Fiorello, Jovanotti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Renato Zero. Nel panorama Internazionale ha accompagnato artisti internazionali, ad esempio George Michael, Joe Cocker, Tom Jones, Michael Bublé, Gloria Gaynor. Ha collaborato e collabora in programmi tv tipo UNO MATTINA, MAURIZIO COSTANZO SHOW, IL FESTIVAL DI SANREMO. Lunedì 7 agosto dalle ore 9.30 a Pompeiana il maestro Tofanelli terrà un masterclass di tromba rivolto a tutti i trombettisti interessati. La formazione bandistica conta attualmente 50 elementi, e proporrà musiche di Louis Armstrong, Puccini, Lucio Dalla e anche di Francesco Gabbani, direttamente dal Festival di Sanremo 2017.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.